Qualunque siano le vostre esigenze, le cucine modulari possono essere progettate per soddisfarle. Per questo motivo le loro vendite sono in costante aumento.
Su misura
Queste cucine sono mobili preconfezionati con varie possibilità di personalizzazione. Di solito sono realizzate con pannelli di truciolato, pannelli MDF, composti da particelle di legno e segatura impacchettate insieme, o compensato calibrato. Il legno calibrato, rispetto al compensato normale, ha un aspetto più liscio e uniforme.
L’industria dell’arredamento
Quando le cucine componibili sono state lanciate per la prima volta, hanno trasformato l‘industria dell’arredamento in una notte. Con l’aumento della popolazione, gli stili tradizionali di cucine piccole stavano lentamente diventando obsoleti e, poiché queste cucine rispondevano a questa esigenza, la strada era spianata per un’innovazione rivoluzionaria nel design delle cucine.
Non solo per preparare i pasti
Le cucine sono cambiate nel corso degli anni, diventando multiuso e multifunzionali e non sono più considerate solo spazi per cucinare e conservare la spesa. I progetti odierni trasudano stile, fascino ed eleganza, trasformando le cucine in spazi caldi e familiari che aggiungono valore alla casa.
Il valore del progetto
I proprietari di casa stanno comprendendo sempre più il valore di progettare case spaziose, belle e ordinate, e il ruolo che i mobili modulari svolgono nell’arredamento degli interni. Grazie alla gamma di opzioni disponibili oggi, le cucine modulari possono sopportare un utilizzo da moderato a pesante, sopportare attriti e carichi, sono resistenti all’acqua e al calore e sono progettate tenendo conto dell’estetica di una casa.
Liberamente tratto e tradotto da https://www.asianprelam.com/blog/Why-Modular-Kitchens-Are-Rising-in-Popularity/